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Termini e condizioni di vendita

Informativa per l'utilizzo del sito www.cianfroccaservice.it di proprietà di:

Cianfrocca Lorenzo

C.F: CNFLNZ98L10A123B

Sede operativa e fiscale:

Cianfrocca Service - Via Isonzo, 17  03100 Frosinone (FR)

Partita IVA: 03226300600

Prima di procedere all’acquisto on-line di prodotti dal sito www.cianfroccaservice.it, consigliamo vivamente di prendere visione delle condizioni di vendita di seguito riportate.

Condizioni Commerciali

 

1. Ordine minimo

Non è previsto un minimo d’ordine.

Al contrario, per richieste di elevati quantitativi (20 colli oltre) e forniture per attività, invitiamo la clientela a contattare la nostra direzione commerciale per valutare condizioni commerciali personalizzate.

 

2. Contributo spese di trasporto e altri addebiti

Per le spese di imballaggio, spedizione e trasporto è previsto un contributo fisso.

Non è previsto alcun altro addebito per spese di emissione fattura, incasso,ecc.

Possono essere previste promozioni sul contributo spese (indicate nel sito www.cianfroccaservice.it) in caso di ordinativi superiori ad un importo indicato.

 

3. Modalità di pagamento

Ordinaria: pagamento con carta di credito o di debito, bonifico bancario (su richiesta via mail), Paypal, Klarna, Apple Pay o contrassegno. Per la modalità di pagamento in contrassegno (pagamento alla consegna) è previsto un costo aggiuntivo di € 4,50.

Possono essere concordate modalità di pagamento differenti per elevati quantitativi e/o forniture continuative (per clienti esercenti attività di commercio o somministrazione).

 

4. Sconti e promozioni

Non possono essere applicati sconti rispetto al listino indicato nel sito www.cianfroccaservice.it, a meno di accordi commerciali specifici per clienti esercenti attività commerciale.

Sono indicate nel sito internet anche eventuali promozioni riguardanti alcuni prodotti e/o l’addebito delle spese. Qualora non siano pubblicate nel sito, tali promozioni si devono ritenere non applicabili.

 

5. Sospensione del cliente

Nel caso in cui l’obbligazione di pagamento del cliente non sia in qualche modo rispettata, www.cianfroccaservice.it si riserva il diritto di non accettare ulteriori ordini se non con la modalità di pagamento del bonifico anticipato. Il cliente inoltre decade da eventuali benefici precedentemente concessi (sconti, condizioni in deroga, ecc.). Tutto ciò fatto salvo il caso in cui il mancato pagamento sia in dipendenza da reclami pervenuti nei tempi e modi previsti.

 

6. Reclami

Nel caso in cui il cliente voglia contestare una fornitura o recedere dal contratto come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) è tenuto a inviare un documento appositamente compilato con le caratteristiche della merce resa ed i riferimenti all'ordine ed al documento fiscale ricevuto unitamente alla merce acquistata. Si rimanda alle più complete condizioni di vendita per ulteriori informazioni.

 

 

Condizioni di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206, l’acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5. L’acquirente ha l'obbligo di invio, entro i termini previsti dal comma 10 (dieci giorni), di una comunicazione scritta al seguente indirizzo: cianfroccaservice.info@gmail.com .

Si ricorda che “la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso” (art. 62, comma 2), pertanto potrà essere rimborsata solo se il bene è ancora integro e chiuso nell’imballo originale.

 

Spedizione

I pacchi sono solitamente spediti entro 1/2 giorni dopo il ricevimento del pagamento. Le spedizioni sono affidate a corrieri convenzionati. Le spese di trasporto variano in base alla spesa totale dell’ordine effettuato. Se l’ordine supera una spesa totale di € 69,99 la spedizione è gratuita, in caso contrario è previsto un costo fisso per il trasporto di € 6,00. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Tali condizioni di vendita sono redatte tenendo conto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n° 206 (“Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”) e delle disposizioni sul commercio elettronico in generale contenute nel Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n° 70 ("Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico").

Le presenti condizioni di vendita possono essere soggette a periodici aggiornamenti anche in virtù di aggiornamenti normativi. Eventuali modifiche producono effetto dalla data ed ora di pubblicazione sul sito www.cianfroccaservice.it e si applicano ai contratti stipulati dal momento della loro pubblicazione in poi.

 

Condizioni di vendita (rev. 0.1 del 02/09/2010)

 

1. Caratteristiche del contratto e riferimenti normativi

Con l’invio dell’ordine di acquisto attraverso il sito www.cianfroccaservice.it si intende stipulato un contratto di vendita a distanza così come definito nell’art. 50, comma 1, lett. a) del Codice del consumo [“a) contratto a distanza: il contratto avente per oggetto beni o servizi stipulato tra un professionista e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”].

 

2. Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati nel sito sono riservati esclusivamente per la vendita online. I prezzi sono in euro e salvo diversa specificazione si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in misura dettata dalla normativa italiana in vigore. L’indicazione delle spese addebitate, quali: trasporto, imballaggio, incasso, fatturazione, deve essere esposta nel sito stesso. Non viene applicato alcun addebito se non espressamente indicato.

Ad ogni modo, al termine della procedura di registrazione dell’ordine, viene evidenziato l’importo totale dell’ordine comprensivo di ogni addebito, fatto salvo il caso di cui al punto 3 (merce diretta al di fuori dell’Unione Europea). Dopo l’invio dell’ordine non è possibile alcun ulteriore addebito.

 

3. Merce diretta al di fuori dell’Unione Europea

Qualora la merce sia diretta al di fuori dell’Unione Europea, sono possibili addebiti per spese doganali o altre imposte previste dagli Stati esteri di destinazione. In tal caso i prezzi indicati non sono comprensivi di tali ulteriori oneri. Si prega il Cliente, per avere maggiori informazioni in merito a queste ulteriori spese di spedizione prima dell’acquisto, di consultare il sito Internet www.agenziadogane.it.

Si ricorda inoltre che per alcuni paesi (ad esempio USA, Canada, Messico e nella maggior parte dei paesi del Sud America) vi sono alcune restrizioni o divieti in materia di prodotti alimentari.

Per i motivi sopra esposti, ordini provenienti da paesi al di fuori dell’Unione Europea sono soggetti a specifica approvazione e possono contenere voci di costo aggiuntive rispetto a quanto indicato nel sito.

 

4. Conclusione del contratto

Il contratto di vendita si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma dell’ordine viene trasmessa, in formato elettronico (e-mail), alla casella di posta elettronica del Cliente, da lui indicata al momento della registrazione al sito web www.cianfroccaservice.it .

Cianfrocca Service si riserva il diritto di non accettare gli ordini in cui non siano presenti informazioni sufficienti o siano presenti informazioni risultanti errate. Sono esempi di informazioni indispensabili: i dati anagrafici dell’acquirente; il numero di Codice Fiscale e/o Partita IVA; l’indirizzo di spedizione. Cianfrocca Service invierà in questo caso al Cliente una nota di non accettazione dell’ordine specificando le motivazioni che hanno indotto alla mancata stipula del contratto.

E’ impegno della Cianfrocca Service predisporre le opportune soluzioni tecnologiche per evitare che un eventuale addebito di spese con carta di credito avvenga in caso di ordine inevaso. Tuttavia nell’ipotesi in cui ciò avvenga, Cianfrocca Service restituirà l’importo accreditato nel più breve tempo possibile.

 

5. Spedizioni

Cianfrocca Service consegnerà i prodotti acquistati dal cliente nel luogo di destinazione che il cliente stesso ha indicato al momento della sua registrazione sul sito web www.cianfroccaservice.it , utilizzando corrieri convenzionati.

La consegna dei prodotti in Italia avverrà di norma entro 24/48 ore lavorative dopo l'accettazione dell’ordine di acquisto.

Per eventuali ritardi intervenuti dopo la consegna della merce al corriere, la responsabilità non potrà essere imputata all’azienda Cianfrocca Service, che riterrà comunque immutata la validità del Contratto. Di conseguenza, le spese di spedizione ed eventuale rientro dei prodotti acquistati rimarranno sempre a carico del Cliente.

 

6. Accettazione del prodotto

Alla consegna del prodotto da parte del Corriere convenzionato, il Cliente dovrà:

  • Controllare l’integrità del pacco, cioè che non sia né danneggiato né bagnato;

  • Controllare che la quantità e tipologia dei beni indicati sulla fattura accompagnatoria sia corrispondente alla merce effettivamente consegnata.

 

In caso vi siano negligenze, il Cliente è tenuto a comunicare entro le 24 ore dal ricevimento dell’ordine tutte le eventuali denunce.

Nel caso in cui il Cliente, dopo una sua verifica del contenuto del pacco ricevuto, abbia riscontrato che i prodotti acquistati abbiano vizi o difetti, è tenuto entro 8 (otto) giorni successivi all’acquisto a comunicare immediatamente il problema verificatosi. Trascorsi gli 8 (otto) giorni dalla consegna dell’acquisto senza che sia pervenuta un eventuale denuncia in merito, si riterrà il prodotto acquistato totalmente idoneo.

 

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 47 del Codice del consumo, si informa il Cliente che è possibile esercitare il diritto di recesso secondo le modalità previste nello stesso Codice del Consumo, agli articoli 64, 65, 66 e 67, che per comodità si riportano testualmente in allegato 1.

 

8. Obblighi del cliente

Il Cliente, al termine della sua procedura di acquisto di prodotti sul sito web www.cianfroccaservice.it, è tenuto a possedere tutte le informazioni previste dall'articolo 52, comma 1 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 tutta la documentazione inerente alle Condizioni Generali di Vendita come e quindi a conservare il tutto in modo da tener presente nel caso in cui possano nascere dei dubbi in materia di acquisto.

Come consiglio professionale, preghiamo anche di stampare una copia dell´ordine, della conferma dell´ordine, della sua accettazione, della conferma delle modalità di pagamento e della fattura, questo per meglio tutelare i propri acquisti.

Inoltre, è severamente vietato da parte del Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l´iter per l´esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terzi, oppure di fantasia. E´ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E´ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. E´ inoltre responsabile della sicurezza della propria Password. Cianfrocca Service si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

9. Allegato 1: esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente – riferimenti normativi

Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

"Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003,n. 229"

 

Art. 64.

Esercizio del diritto di recesso

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.

 

2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

 

3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

 

Art. 65.

Decorrenze

1. Per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:

 

a) dalla data di sottoscrizione della nota d'ordine contenente l'informazione di cui all'articolo 47 ovvero, nel caso in cui non sia predisposta una nota d'ordine, dalla data di ricezione dell'informazione stessa, per i contratti riguardanti la prestazione di servizi ovvero per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora al consumatore sia stato preventivamente mostrato o illustrato dal professionista il prodotto oggetto del contratto;

 

b) dalla data di ricevimento della merce, se successiva, per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora l'acquisto sia stato effettuato senza la presenza del professionista ovvero sia stato mostrato o illustrato un prodotto di tipo diverso da quello oggetto del contratto.

 

2. Per i contratti a distanza, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:

 

a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all'articolo 52 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;

 

b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all'articolo 52, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.

 

3. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto, per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali gli obblighi di informazione di cui all'articolo 47, ovvero, per i contratti a distanza, gli obblighi di informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g), e 53, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

 

4. Le disposizioni di cui al comma 3 si applicano anche nel caso in cui il professionista fornisca una informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.

 

5. Le parti possono convenire garanzie più ampie nei confronti dei consumatori rispetto a quanto previsto dal presente articolo.

 

Art. 66.

Effetti del diritto di recesso

1. Con la ricezione da parte del professionista della comunicazione di cui all'articolo 64, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di cui all'articolo 67.

 

Art. 67.

Ulteriori obbligazioni delle parti

1. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

 

2. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.

 

3. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.

 

4. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

 

5. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all'incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso.

 

6. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

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